rassegna-stampa-ba-1100px

26 set 2016 “Il Peace Group firma il Pledge to Peace” di Philip Gilligan

Peace Group (Gruppo per la Pace) di Rochdale e Littleborough,  contea della Greater Manchester – Inghilterra.

Comunicato stampa – 26 settembre 2016

Il Peace Group firma il Pledge to Peace

I rappresentanti del Peace Group di Rochdale e Littleborough  si sono uniti ad altri gruppi provenienti da tutta Greater Manchester presso il Centro Civico di Oldham questa mattina (Lunedi 26 Settembre 2016) per firmare il ‘Pledge to Peace’ (noto anche come ‘Dichiarazione di Bruxelles’), un progetto europeo per promuovere lo sviluppo di una cultura di pace.

Rae Street e Philip Gilligan sono stati ospiti del sindaco di Oldham,  Derek Heffernan che è stato il primo sindaco a Greater Manchester a firmare l’impegno a nome del suo Consiglio. Anche lui, come il sindaco di Rochdale, Ray Dutton, presente alla manifestazione, è un membro dei “Sindaci per la Pace” che si batte per l’abolizione totale delle armi nucleari.

A nome del Peace Group, Philip Gilligan ha detto: “Siamo lieti che Rochdale e Oldham ora abbiano un sindaco per la Pace. ‘Sindaci per la Pace’ è un’importante organizzazione con più di 7000 leader di città di tutto il mondo. Il loro programma, lanciato dal Sindaco di Hiroshima nel 1982,  promuove la tanto necessaria solidarietà tra le città per la campagna in favore di un mondo liberato dalla minaccia di distruzione nucleare.”

pledge-to-peace-oldham-26-september-2016 Foto scattata all’evento. Da sinistra a destra:  Rae Street del  Rochdale and Littleborough Peace Group (in piedi), Elaine Dutton Mayoress di Rochdale (seduta),Derek Heffernan Sindaco di  Oldham (seduto), Di Heffernan Mayoress di Oldham (seduta), Ray Dutton Sindaco di Rochdale (seduto), Philip Gilligan presidente della Campagna per il disarmo nucleare  del Distretto di  Greater Manchester (in piedi), Steve Roman di Campagna per il disarmo nucleare  di Manchester (seduto) e Linda Walker from Glossop Peace Group di Glossop.

For more information about Pledge to Peace, please see http://www.pledgetopeace.eu/
For more information about Mayors for Peace, please see http://www.mayorsforpeace.org/

Philip Gilligan