La Federazione Internazionale Donatori di Sangue firma il Pledge to Peace

matera11set14-PtP

11 ott 2014 La Federazione Internazionale Donatori di Sangue firma il Pledge to Peace

Matera, 11 ottobre 2014 – In occasione del 5° Seminario Internazionale dell’ AVIS, la Federazione Internazionale delle Organizzazioni Donatori Sangue con sede a Monaco ha sottoscritto la Dichiarazione di Bruxelles Pledge to Peace nella persona del suo Presidente Gianfranco Massaro, alla presenza del Viceministro degli Interni  on. Filippo Bubbico, del Presidente di Percorsi quale segretariato del Pledge to Peace, Piero Scutari, di fronte ai Presidenti e rappresentanti delle organizzazioni di donatori del sangue di tutta Europa.

nella foto da sinistra il presidente di Percorsi, il viceministro degli Interni Filippo Bubbico, il presidente IFBDO Gianfranco Massaro

La sottoscrizione della Dichiarazione del Pledge to Peace vuole essere un incoraggiamento a tutte le organizzazioni europee di donatori sangue di ispirarsi ai valori della pace e realizzare azioni per contribuire a costruire un mondo di pace e dignita che metta al centro i bisogni individuali delle persone.

Nell’ occasione il consiglio direttivo Nazionale dell’ AVIS ha confermato la volontà di deliberare come AVIS nazionale la sottoscrizione al Pledge, lo stesso hanno manifestato le organizzazioni della Danimarca, Grecia, Portogallo esprimendo il desiderio di partecipare attivamente al nuovo progetto internazionale di Percorsi,come iniziativa del Pledge to Peace “Medicina per la Pace”.

Tags:
, ,