MEDIA FOR PEACE

Logo-Media-for-Peace-blue-transparent

“Media for Peace – I Media per la Pace”, una piattaforma per gli operatori dei Media.

In collaborazione con l’Associazione dei Giornalisti di Palermo, la Segreteria del Pledge to Peace lancia “Media for Peace”, una piattaforma aperta ai canali di comunicazione e agli operatori dei Media che sono disposti a promuovere il tema della pace.

L’iniziativa vuole essere un invito per gli operatori della comunicazione e dell’ informazione ad agire per sostenere e promuovere valori fondamentali quali la pace, la dignità umana e la prosperità e per riflettere sul fatto che la pace è un bisogno fondamentale nella vita di ogni persona, essenziale come i diritti civili, i bisogni primari e l’accesso alle opportunità.

Media for Peace svilupperà una  “Carta”  volta ad incoraggiare i Media e i loro operatori a dare più attenzione alle iniziative positive in favore della pace.

In generale, il progetto si propone di promuovere e diffondere una cultura di pace, tolleranza, ospitalità, generosità e solidarietà, al fine di contribuire alla costruzione di un consenso civile per un futuro di pace.

I Media possono svolgere un ruolo chiave nello sviluppo di una società prospera e inclusiva. E la pace può davvero essere il più grande successo del genere umano.

 

Vai alla RASSEGNA MEDIA FOR PEACE […]