TIRANA, ALBANIA – AL VIA NUOVO PERCORSO PROGETTUALE PER LA PACE

9-Tirana-Pledge to Peaace

26 gen 2017 TIRANA, ALBANIA – AL VIA NUOVO PERCORSO PROGETTUALE PER LA PACE

La città di Tirana sottoscrive la Dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace”.

La sottoscrizione della Dichiarazione della Dichiarazione di Bruxelles Pledge to Peace da parte della città di Tirana è l’inizio di un importante percorso progettuale di “programmi” in grado di aggregare cittadini istituzioni e protagonisti della società civile intorno a iniziative capaci di promuovere valori quali la pace, la dignità, la prosperità.

Il sindaco di Tirana Erion Veliaj ha voluto far aderire la capitale dell’Albania al Pledge to Peace per fare della pace un tema vivo e presente nella vita dei cittadini, perché mai come adesso l’argomento della pace deve essere centrale in ogni aspetto della vita sociale.

Presenti alla firma della Dichiarazione, oltre al Sindaco Erion Veliaj il Vicesindaco Brunilda Paskali, Piero Scutari, Presidente di Percorsi onlus, che assolve la funzione di Segretariato del Pledge to Peace.

Per l’occasione, non potendo intervenire personalmente, Gianni Pittella Presidente del gruppo S&D in Parlamento europeo ha inviato i suoi migliori auspici al Sindaco e alla Città.

Tags:
,