19 novembre 2014 – Roma, Convitto Nazionale – GIORNATA MONDIALE DELLA TOLLERANZA

19 novembre 2014 – Roma, Convitto Nazionale – GIORNATA MONDIALE DELLA TOLLERANZA

Roma, Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II
Mercoledì 19 novembre 2014, ore 15:15
“Giornata mondiale della Tolleranza”
Evento realizzato in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO

Il 19 novembre 2014 a Roma, presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, si è tenuto un evento in concomitanza con la giornata mondiale della tolleranza, una iniziativa realizzata in collaborazione con l’UNESCO.

Era presente una platea di duecento studenti, insegnanti, Istituti del Lazio, della Sicilia  e del Veneto, il Rettore,  il Segretario Generale della commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, il presidente della Associazione Percorsi che funge da segretariato del Pledge to Peace, docenti e funzionari del MAE.

Nel corso della manifestazione è stato presentato il concorso nazionale “Pace, benessere dei cittadini e solidarietà”, ideato dal Convitto Nazionale quale attuazione degli impegni assunti con la sottoscrizione della Dichiarazione del Pledge to Peace e sostenuto da Percorsi, nella veste di Segretariato del Pledge to Peace.

Il concorso 2014/2015, che è oggi alla sua terza edizione, sarà aperto per la prima volta  a livello nazionale a tutte le scuole Italiane firmatarie della Dichiarazione di Bruxelles, Pledge to Peace.

Nel corso della presentazione del Concorso, è stato proiettato un video sulla Dichiarazione  Pledge to Peace e  sul tema della Pace.

Clicca per vedere la brochure….>>>

Tags: