Mazara del Vallo – 5 febbraio 2009

Mazara del Vallo – 5 febbraio 2009

Il Comune di Mazara del Vallo, per affermare il diritto fondamentale dell’uomo di vivere in un mondo di pace in piena e totale integrazione, ha accolto entusiasticamente Prem Rawat a Mazara del Vallo in un evento speciale in suo onore, dal titolo “Pace, un diritto di ognuno, patrimonio dell’umanità”.

Dopo una cerimonia nella Sala del consiglio comunale, dove il sindaco Giorgio Macaddino gli ha conferito la cittadinanza onoraria, è stato organizzato un incontr fra Prem Rawat  e una rappresentanza degli studenti che hanno potuto confrontarsi con le loro domande e riflessioni sulla pace.

A questa manifestazione è poi seguita un’affollatissima conferenza al Teatro Rivoli, trasmessa in diretta televisiva in tutta la Sicilia.

Il Giornale di Sicilia riporta: “Nel suo discorso Prem Rawat ha espresso l’idea di una pace indicatacome “nuovo bisogno fondamentale” che è essenziale per le relazioni tra le persone e costituisce una realtà dentro ogni individuo”

“Se una persona si considera priva di valore” ha detto Prem Rawat, “considererà anche gli altri senza valore, e questo può generare solo rabbia e frustrazione. La contentezza, la gratitudine e l’amicizia vanno praticate tutti i giorni. Noi siamo le lampade chepossono accendere altre lampade e queste accenderanno altre lampade ancora.”