Conferenza virtuale della Giornata dell’Educazione alla Pace

15 settembre 2021

Prima conferenza annuale della Giornata dell’Educazione alla Pace.

lunedì 20 settembre 2021
ore 17:00 CEST
Per iscriversi:  www.peaceeducationday.com

Molti dei più importanti sostenitori della pace ed educatori, funzionari e autorità, studiosi e scienziati, leader civili e clero, artisti e intrattenitori si riuniranno per mettere in luce gli approcci pratici all’educazione alla pace, condividendo competenze, abilità e buone pratiche.

Questa conferenza presenta il ruolo fondamentale dell’educazione alla pace nella creazione di un mondo pacifico, giusto e sostenibile.

La conferenza virtuale della Giornata dell’Educazione alla Pace è un progetto congiunto del Centro per la Pace dell’UNESCO, della Federazione spagnola delle associazioni e dei club dell’UNESCO, di Percorsi per la Pace, dell’Istituto Internazionale di Educazione alla Pace, della Campagna globale per l’Educazione alla Pace, della Fondazione Prem Rawat, dell’ Accademia nazionale della pace, di Unity Foundation, di Peace Channel, di Peace Solutions, di Global Connections Television, di Playing for Change, del Pledge to Peace e di altri gruppi in una nuova rete di educazione alla pace, che è attivamente impegnata negli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2021 Anno Internazionale per la Pace e la Fiducia. Quale momento migliore per lanciare una campagna per la Giornata Internazionale dell’Educazione alla Pace delle Nazioni Unite?

L’educazione alla pace è al centro della missione delle Nazioni Unite. Merita una giornata speciale di sensibilizzazione, una giornata per promuovere l’espansione dell’educazione alla pace in tutto il mondo.