Livorno – “DIAMO UNA POSSIBILITà ALLA PACE ” – 28 maggio 2005

Livorno, 28 maggio 2005 – Pala Algida:  Prem Rawat ha parlato in occasione dell’evento  “Diamo una possibilità alla Pace” di fronte a un pubblico di circa 3000 persone delle quali oltre 1200 lo ascoltavano per la prima volta.

Dopo gli interventi di benvenuto del  giornalista Angelo Baiguera e dell’architetto Alessandro Biagioni a nome degli organizzatori dell’evento, la dott.ssa Giulia Regoli ha portato la propria  testimonianza sull’impatto che  l’incontro con Prem Rawat ha avuto nella sua vita.

Prem Rawat, accolto da un caloroso applauso, ha presentato la  sua prospettiva sulla pace:

“Nel mondo, ognuno ha un’idea diversa su cosa sia la pace.  Per qualcuno è la fine di una guerra fra due nazioni, o quando il vicino di casa non fa rumore, oppure la domenica mattina quando non si sente il rumore del traffico, o quando sorge il sole e si sente il canto degli uccelli. Io voglio parlarvi di una pace che non è limitata da una serie di definizioni e che non si trova fuori di noi.  (…) Scoprite che cosa esiste già dentro di voi. Non parlo delle nostre diversità, ma di ciò che ci accomuna: la sete del cuore, che è la stessa per ogni essere umano.”

Ha quindi così incoraggiato il pubblico presente:

“La pace vi sta cercando. Voi la state cercando? Non si tratta di una coincidenza o immaginazione.  Deve essere reale, e la pace deve essere sentita. Permettete a voi stessi di sentire la pace.”

L’evento, tradotto simultaneamente  in otto lingue per la presenza di un pubblico proveniente da tutta Europa e da molti Paesi del mondo fra cui l’Australia e gli Stati Uniti, è stato trasmesso anche via satellite sul canale Words of Peace .

Organizzato dal Comitato LivE in collaborazione con l’Associazione Percorsi, l’evento ha avuto il patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità, della Regione Toscana e delle Apt delle province di Livorno e di Pisa.

Leggi la scheda dell’evento […]